Chi Siamo

 Festa di rapa nasce dalla passione per il bio di due sorelle: Lorenza, il cuore pulsante della cucina, e Chiara, dedicata al contatto con il pubblico e alle relazioni.

Figlie di ristoratori, Lorenza e Chiara hanno sempre coltivato l’amore per la cucina, fin dai tempi dell’albergo-ristorante di famiglia.

Negli anni la passione si è trasformata, crescendo con loro, attraverso esperienze personali e professionali, nella convinzione che il benessere personale sia fortemente legato a come ci nutriamo.

Dopo aver percorso strade diverse, Lorenza e Chiara sono di nuovo insieme, per trasmettere la propria idea di cibo buono, di nutrimento vero.

<Lavorare nella ristorazione significa prendersi cura degli altri, dedicarsi al piacere che ruota intorno al cibo buono, mettersi in gioco in modo consapevole, mettendo l’anima all’opera – raccontano Lorenza e Chiara -. Abbiamo conservato in noi la serietà della mamma, cuoca e pasticcera meravigliosa, e l’estro del papà, il nostro “pasticcione creativo”>.

LORENZA, CHEF PER NATURA:

 

<Sono laureata in Scienze Forestali. Per alcuni anni mi sono occupata di territorio, acqua, ambiente. Da oltre 25 mi dedico alla cucina biologica vegetariana, vegana e macrobiotica.

La mia passione, quella che era la mia ricerca personale, è diventata la mia professione.

Sono stata tra i fondatori di Mangia la foglia bio, dove ho lavorato come chef per quasi 4 anni.

Ho sempre cercato di perfezionarmi e trasformarmi, anche seguendo numerosi corsi organizzati da cuochi e professionisti del settore.

Sostenibilità ambientale e benessere della persona guidano il mio lavoro, sento forte la responsabilità della mia proposta nutrizionale e mi relaziono con rispetto nei confronti di chi ha fatto scelte diverse.

Festa di Rapa è il mio nuovo punto di partenza. Uno spazio in cui esprimermi in libertà, dove esperienza, curiosità, ricerca e tradizione prendono vita diventando piatti originali pieni di gusto e fantasia>.

CHIARA, SVILUPPO IN CUCINA:

 

<Mi piace stare con le persone, ascoltare le loro storie, i loro sogni, i loro progetti. Ogni incontro mi fa sentire più ricca dentro.

Negli ultimi 5 anni mi sono occupata di Sviluppo commerciale in Lombardia per un’azienda biologica italiana. Per oltre 30 anni ho lavorato nell’ambito dello Sviluppo risorse umane per aziende, pubblica amministrazione e no profit.

Il progetto Festa di Rapa è per me una nuova avventura, un cambiamento che ha capovolto la mia quotidianità…ci voleva!>.