Chi Siamo

NUTRIRE, AMARE, GUSTARE

Festa di rapa nasce dalla passione per il cibo “Buono” e dal rispetto per le produzioni biologiche.

Figlia di ristoratori, Lorenza è il cuore pulsante della cucina, da sempre dedita al nutrire come atto di cura, generosità e crescita.

Negli anni la passione si è trasformata, attraverso esperienze personali e professionali, nella convinzione che il benessere sia fortemente legato alle nostre scelte quotidiane.

<Lavorare nella ristorazione significa prendersi cura degli altri, dedicarsi al piacere che ruota intorno al cibo buono, mettersi in gioco in modo consapevole, mettendo l’anima all’opera – racconta Lorenza -. Ho conservato la serietà della mamma, cuoca e pasticcera meravigliosa, e l’estro del papà, un “pasticcione creativo”>.

 

Lorenza, laureata in Scienze Forestali, si è occupata per alcuni anni di territorio, acqua, ambiente. Da oltre 25 il suo lavoro è la cucina biologica vegetariana, vegana e macrobiotica, senza mai fermarsi nella ricerca e nell’approfondimento con esperti e cuochi di grande ispirazione.

<La mia passione, quella che era la mia ricerca personale, è diventata la mia professione – spiega -.  Sono stata tra i fondatori di Mangia la foglia bio, dove ho lavorato come chef per quasi 4 anni.

Sostenibilità ambientale e benessere della persona guidano il mio lavoro, sento forte la responsabilità della mia proposta nutrizionale e mi relaziono con rispetto nei confronti di chi ha fatto scelte diverse.

Festa di Rapa è il mio nuovo punto di partenza. Uno spazio in cui esprimermi in libertà, dove esperienza, curiosità, ricerca e tradizione prendono vita diventando piatti originali pieni di gusto e fantasia>.

C’è anche un occhio giovane che guarda a Festa di Rapa: il figlio di Lorenza, Giacomo, offre la sua visione vivace del mondo raccontando eventi e notizie, perché l’immagine e la presenza sui social oggi rappresentano un aspetto irrinunciabile per ogni realtà che abbia voglia di raccontarsi.

Oggi parlare di cibo, e ancor di più cucinarlo, significa tante cose: volersi e voler bene, essere promotori di uno stile di vita, fare continuamente scelte di consapevolezza, diffondere principi di sostenibilità ambientale e saper guardare avanti.

La Natura ci parla costantemente e ci invita a collaborare:

nutrirsi bene è il primo passo per vivere meglio.